
WHATSAPP O CHIAMA
Iscrizione al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore in data 30/05/2022.
N. Iscrizione 31127
C:F.: 93049130151
P.IVA.: 13955860963
SEDE LEGALE : Via Edoardo Pessina, 36.
Sedriano (Mi)
20018

Il gruppo si costituisce nel Gennaio del 2024 ed ha l'obbiettivo di favorire la costruzione di una cittadinanza attiva, attenta alle necessità nel territorio di Milano, Municipio 7 e Novate Milanese. I soci sono coinvolti in attività artistiche, lezioni di teatro, balli di gruppo ed escursioni turistiche, e volontariato presso altre associazioni di zona.
Il percorso è sempre aperto a nuovi membri over 65.
©
CREA ACTIVE
Arte, Benessere e Comunità
2024 - 2026
19 OTTOBRE 2025
Ci sono passi che non fanno rumore, eppure restano impressi — nelle pietre, nella memoria, nei cuori.
Grazie a chi ha camminato con noi, al pubblico che ha riempito la Sala degli Olivetani,
agli attori e alle attrici del corso di teatro Lamennais che hanno dato voce e corpo a chi — ieri come oggi — ha scelto di resistere, credere, amare la libertà.
Ogni orma lasciata sulla scena
è una promessa che continua a camminare.
“La libertà si cuce a piccoli punti, giorno per giorno.”



Nell’arco del 2024/2025 andremo a sviluppare il progetto URBAN ECHO attraverso un approccio partecipativo, esplorando la trasformazione urbana di Rho (Mi), coinvolgendo cittadini in workshop creativi e performance nei cantieri.
L'obiettivo è promuovere la consapevolezza sulle questioni urbane, utilizzando gli spazi in transizione come scenografie per eventi multidisciplinari che combinano danza, teatro e musica, riflettendo le storie e le esperienze locali.
Il percorso si inserisce all'interno del progetto "PLAYING SKYLINE" guidato dal Teatro dell'Armadillo, con il sostegno di Fondazione Comunitaria Nord Milano Ente Filantropico - Bando 2024.2 - Comunità Vitali che generano la cultura del “noi".
Sede operativa:
Sala Polifunzionale/Centro Civico di Lucernate
Inizio progetto: OTTOBRE 2024 Fine progetto GIUGNO 2025Via Giulio Cesare, 36. 20016 Rho (Mi)

Insieme, siamo riusciti a creare un legame profondo con la comunità, coinvolgendo e unendo i partecipanti attraverso attività interattive e momenti di confronto indimenticabili.
Il nostro viaggio verso i "Futuri Possibili" è stato arricchito dalle vostre idee, opinioni e sostegno. Il culmine di tutto è stata la performance nel parco: una sinergia di musica, danza e voce che ha celebrato la creatività e l'espressione artistica in un'atmosfera unica e multisensoriale.
Grazie a chi ha partecipato, sostenuto e reso possibile tutto questo. Il vostro contributo ha rafforzato la coesione della nostra comunità e creato un’esperienza indimenticabile per tutti.




L'azione performativa ha lo scopo di attrarre i passanti incoraggiandoli all'ascolto e al racconto.
Ogni membro del gruppo ha relazionato sul materiale raccolto e approfondito il tema coivolgendo il pubblico presente.
L'indagine ha avuto luogo all'interno del parco e ha visto coinvolto il gruppo nel stabilire una comunicazione efficace con gli avventori del parco.
ARCHIVIO
Dal 2022 ad oggi

Contamina APS nasce nell'Aprile del 2021 e inizia a seminare nel territorio partecipando alla Festa del Solstizio 2022, organizzato dal Comune di Sedriano.
Le attività si sono focalizzate principalmente sull'ascolto attraverso un'indagine per capire ciò di cui il paese ha bisogno. I desideri da parte dei cittadini sono stati poi messi in musica e canto dal trio QUANTO BASTA.

Un dialogo aperto con la cittadinanza volto a valorizzare le reti sociali tra italiani e cinesi, attraverso esempi vituosi di cooperazione e integrazione nel Municipio 8 di Milano, promuovendo la creazione di nuove connessioni culturali, nei campi dell'arte, dello sport, della ristorazione, della musica e del divertimento, con l'obbiettivo di favorire il processo di inclusione già in atto dagli anni 2000.


WHATSAPP O CHIAMA
Iscrizione al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore in data 30/05/2022.
N. Iscrizione 31127
C:F.: 93049130151
P.IVA.: 13955860963
SEDE LEGALE : Via Edoardo Pessina, 36.
Sedriano (Mi)
20018
©