
WHATSAPP O CHIAMA
Iscrizione al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore in data 30/05/2022.
N. Iscrizione 31127
C:F.: 93049130151
P.IVA.: 13955860963
SEDE LEGALE : Via Edoardo Pessina, 36.
Sedriano (Mi)
20018
©
Chi è Romilda? Non vola, ma sembra danzare sopra la vita come pochi sanno fare. Una fata? Una supereroina? Una dea? No: Romilda affronta il mondo con le sue ruote, superando ogni giorno – con grazia e coraggio – le barriere architettoniche e quelle invisibili dello sguardo degli altri.

produzione Contamina APS
Anteprima nazionale: 07/10/2024 Festival Internazionale La Sfera Danza presso Teatro ai Colli di Padova., Direzione artistica Gabriella Furlan Malvezzi.
Debutto: 16/06/2025. Stagione T-OFF, Vetrina metropolitana del Teatro Civico Roberto de Silva di Rho (Mi), Direzione artistica Fiorenzo Grassi.
Performance di arte performativa sul tema dell’identità di genere in età adolescenziale.
Un monito, che anche le storie più grandiose hanno flussi e riflussi, che insieme intrecciano una razzo di antiche tradizioni e sogni moderni, in una sinfonia di miti rinati nel crepuscolo di un neon moderno. Prometeo, non più solo un titano ma un simbolo di immaginazione liberata, pronto ad accendere i fuochi dell'ispirazione a tutti noi.

Prometeo | play identity è stata selezionata per la Stagione OFF del @teatrocivicodirho
di @elektromove | @mar.codemeo
con Ginevra Zaramella, Roman Riabych, Giacomo Quagliotti.
Musiche Moreno Paoletti
Luci Paolo Casati
Costumi Martina Marianni
Illustrazione Konstantinos Karentzos
Il progetto nasce nell’ambito del Corso di Perfezionamento Professionale riconosciuto dal MIC Ministero della Cultura, Progetto 2.0 Coreografo/a danz’autore, ricerca coreografica, sperimentazione scrittura e composizione del movimento di PavovaDanza con la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi.
Il cammino del fare Anima: La ricomparsa del rito
EX POLIS - TEATRO DELLA CONTRADDIZIONE // MILANO 2024
Camminata Alchemica

I riti, che un tempo scandivano la vita quotidiana e i momenti di passaggio nelle comunità, avevano una funzione essenziale: creare un senso di appartenenza, trasmettere valori culturali e religiosi, e segnare il passaggio da una fase della vita a un’altra. Oggi, molti di questi riti sono stati ridotti, banalizzati o sostituiti da altre forme di celebrazione o attività.
L’azione performativa indaga come questi cambiamenti hanno influenzato il rapporto delle persone con il sacro, con la comunità e con se stesse. L’azione può essere riprodotta per intero, o suddivisa in tre parti durante il percorso, secondo l’ordine di rappresentazione e alle vs. esigenze di programmazione.
Ideazione e sviluppo di format culturali con lo scopo di creare aggregazione e socialità

Il focus degli interventi artistici di arte performativa si concentrano sul coinvolgimento attivo del pubblico da parte degli artisti, con l’obbiettivo di offrire una programmazione di qualità ad ingresso gratuito decentrando l’offerta culturale in quartieri periferici.
Il progetto si rivolge ad un target tout public, adatto quindi a tutti; giovani amanti delle arti performative, adulti e famiglie alla ricerca di un luogo culturale dove trascorrere le serate.
Convinti che l'amore veicolato dall’espressione artistica possa essere l'unica cosa che ci può salvare in questi strani tempi, Mas Amor è un richiamo verso il sentire più profondo, viscerale, necessario in un periodo di perdita della socialità.


We love sunday è una dimensione libera dove è possibile manifestare la propria unicità, mentre la musica si espande e lo spirito si attiva. In questo spazio i confini si sciolgono, dando vita alla creatività che fluisce in accordo al personale modo di percepire le cose.

E’ un format partecipativo di musica elettronica e attività ludiche. Attraverso il viaggio sonoro del Dj Set, il pubblico viene animato da dei conduttori per la realizzazione di contenuti artistici. Le pratiche divulgate riguardano la scrittura creativa e il movimento, nella ricerca di creare un ambiente energico e conviviale.
#CAMPANE TIBETANE #DJ SET #LIVE ACTING PERFORMANCE #SOCIAL GAME #OPEN MIC
@Telaio Bike Cafè - Lungargine Padova
con; Cateriana Pellizzari, Angela Di Meo, Riccardo Modica, Marco De Meo


AL DI LA' DI NOI
In questa “terra di nessuno” e dove è presente una cinta muraria, due performer hanno sviluppato il tema del muro parlante, ponendo l’attenzione sulla relazione amorosa, attraverso una drammaturgia fisica e testuale, creando immagini danzate e dialoghi, coinvolgendo lo spettatore facendo rivivere il luogo, tra passato presente e futuro


Contamina in collaborazione con Auser e Comune di Cologno Monzese e Amnesty International.
Il progetto fà parte di un ciclo di eventi, organizzati dal gruppo Contamina, in relazione al tema della violenza di genere promossi da Auser e il Comune di Cologno Monzese. L’evento incentrato sul ruolo della donna, si compone di un’azione partecipativa outdoor, di una mostra di opere pittoriche, allestita in Villa Citterio, e di un tavolo di discussione, con ospiti e relatori di Amnesty International.
Referenti del progetto Marco De Meo e Marta Lodola.
WHATSAPP O CHIAMA
Iscrizione al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore in data 30/05/2022.
N. Iscrizione 31127
C:F.: 93049130151
P.IVA.: 13955860963
SEDE LEGALE : Via Edoardo Pessina, 36.
Sedriano (Mi)
20018
©